fbpx

Belly casting, il calco del pancione: la nuova moda in gravidanza

Care mamme,

mi sono imbattuta per caso in questa novità che viene – ça va sans dire – dall’America: il belly casting. Conosco il belly painting, al quale avevamo già dedicato spazio sul nostro blog, ma questa moda mi mancava!

Ma cos’è il belly painting? Si tratta del calco in gesso del pancione che verrà poi dipinto e conservato per ricordare i 9 mesi più intensi della vita di una donna.

Belly casting: un pancione è per sempre!

Realizzarlo non è particolarmente difficile, anche se la mamma dovrà stare un po’ di tempo in posa per far asciugare il calco. Vi consiglio di acquistare un kit già completo di ogni elemento – gesso, telo, guanti, ecc. – in modo tale da avere tutto a portata di mano.

Sul sito di Amazon trovate diversi kit di varie marche a prezzi contenuti che potrete ordinare online; purtroppo, sul sito italiano non c’è nulla del genere, così come non esistono istruzioni nella nostra lingua essendo una moda prettamente estera. Ad ogni modo, potete tranquillamente fare shopping online anche sulle versioni non italiane di Amazon.

Qui trovate un bel video che vi spiega come fare il belly cast:

Spazio alla fantasia

Non ci sono delle regole vere e proprie per realizzare un belly cast, poiché si spazia con la fantasia fin dall’inizio, quando occorre prendere il calco del pancione. C’è, infatti, chi preferisce ricalcare solo la pancia, chi la pancia e il seno, e chi addirittura immortala nel gesso anche le mani sul pancione.

La vita che si crea…

Allora, care mamme, cosa ve ne pare di questa novità? Fareste anche voi (oppure l’avete già fatto) un calco al vostro pancione per tenerlo come ricordo?

(foto in evidenza: crystaldriedger.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *