Assorbenti ecologici per mamme e donne attente all’ambiente

Care mamme,

vi è mai capitato di pensare a quanti assorbenti butterete via durante la vostra vita fertile? Dalla pubertà fino alla menopausa, intervallato solo dai periodi di gravidanza e di allattamento, il ciclo scandisce la nostra vita, accompagnato da crampi addominali, emicrania, dolori, acquisto di analgesici e assorbenti.

Per venire incontro alle donne amanti della natura e rispettose dell’ambiente, che anche “in quei giorni” vogliono essere ecologiche, è nata una linea di assorbenti femminili ecologici e lavabili. Si tratta della linea Rosae Lune di GG Innovation. Abbiamo già conosciuto i pannolini lavabili per bambini, ora vediamo più da vicino un prodotto studiato e pensato per noi donne, un prodotto rivoluzionario.

Realizzati in materiali ecologici, traspiranti ed ipoallergenici, in quanto la fibra di amido a contatto con la pelle è confortevole e lenisce eventuali irritazioni, questi assorbenti hanno proprietà antibatteriche, antiodore, non danno prurito e donano un costante senso di freschezza.

La loro produzione è sostenibile e con la loro scelta anche la donna consumatrice può diventare parte attiva e critica nel processo produttivo. Inoltre sono comodi poiché si adattano perfettamente al corpo, essendo privi di cuciture, sono rivolti in particolar modo alle donne attente alla salute e all’ambiente, ma che non rinunciano a praticità e risparmio: lavabili in lavatrice, infatti, consentono una riduzione degli sprechi.

La linea Rosea Lune comprende proteggislip, assorbente medio, assorbente large, prodotti perfetti per assicurare comfort in ogni momento. Inoltre sono brevettati, tracciati e certificati 100% made in Italy. Sono acquistabili nei negozi di prodotti parafarmaceutici, nelle farmacie o on line sul sito www.innovationshops.it.

A cura di Manuela Boschetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *