About the author

Related Articles

3 Comments

  1. 1

    Blanche

    Interessante notizia. Conoscevo già il tema, non sapevo del convegno.
    Posso fare una domanda?
    Ma perchè quando si parla di maternità tardiva si pensa solo ad una scelta fatta in tutta libertà e tranquillità per salvaguardare la carriera o lo sport o la voglia di fare altro?
    Perchè non ci si ricorda mai che:
    1) I figli non sempre vengono quando uno li vuole e molte mamme tardive (Io!) sono mamme che ci hanno messo una vita per riuscire ad avere un figlio?
    2) la principale appilcazione del congelamento degli ovociti è la tutela della fertilità di donne colpite da tumore o leucemia, che devono sottoporsi a chemio e radioterapia e se non congelassero qualche ovocita sarebbero costrette a dare un sicuro addio alla maternità biologica?
    Mi chiedo io: ma la maternità tardiva è per forza da collegare alle donne in carriera?
    Ma non c'è una malcelata intenzione un pochino bigotta, alla fine, di condannare sia le donne in carriera che le madri tardive che la manipolazione degli ovociti, quando ci si dimentica di dire che ci sono donne che non hanno altra scelta che tecniche avanzate di procreazione assistita per diventare madri?
    Non so, eh… La butto lì, per riflettere insieme.
    Buonanotte
    Blanche

    Reply
  2. 2

    sara

    Vorrei sapere se questa tecnica può essere utilizzata anche da una donna che ha trentanove anni (o solo da donne che hanno meno di trentasette anni)?
    Grazie.

    Reply
    1. 2.1

      MediaZen

      Gentile Sara per queste nozioni così tecniche devi rivolgerti ad un centro specialistico di inseminazione artificiale. Noi siamo un blog che parla di mamme ma non siamo una testata scientifica e non siamo medici. Ogni fisico è diverso dall'altro, spesso i dati delle ricerche scientifiche sono indicativi di una media. Rivolgiti con fiducia al tuo ginecologo!

      Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - MammaOggi.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità