Care mamme,
la gravidanza è un periodo estremamente particolare per ogni donna: ricco di emozioni intense e di tanti cambiamenti che interessano spirito e corpo. Per questo motivo è molto importante concedersi delle coccole e dei momenti speciali per se stesse, come degli specifici trattamenti wellness pensati proprio per le donne in dolce attesa.
Ad esempio, l’Hotel Rosa di Alassio (SV) ha messo a punto un percorso speciale, un’intera giornata dedicata al benessere all’interno della Thalasso Spa Aquarosa. Si inizia con un trattamento esfoliante per il corpo ai sali del Mar Morto o al sale rosa dell’Himalaya, per proseguire con un delicatissimo massaggio corpo Dolce Attesa di 40 minuti. Per rendere la pelle splendente, l’Hotel vi offre una pulizia del viso con trattamento dinamico “Viso My” e, per un relax totale, un ingresso nella grotta di sale da 30 minuti. In questo ambiente particolare, l’intero organismo si rigenererà grazie alla presenza di una qualità di aria purissima, un vero balsamo per le vie respiratorie.
Nel frattempo, anche i futuri papà potranno prendersi cura di sé usufruendo del percorso dedicato, comprendente un trattamento esfoliante per il corpo (che può essere effettuato anche in coppia), un massaggio antistress energico della durata di un’ora, un percorso Aquarosa Fast con bagni di calore, docce emozionali, thalasso idromassaggio a 36 gradi con sali del Mar Morto, ingresso nella grotta di sale e libero accesso alla zona relax con lettini ad acqua.
Il costo di entrambi i percorsi è di 145 euro a persona, mentre il prezzo del soggiorno all’Hotel Rosa parte da 55 euro a persona al giorno, con trattamento di mezza pensione, con una permanenza minima di tre giorni.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.hotelrosa.it.
Per un weekend all’insegna del romanticismo, potrete invece approfittare dell’offerta proposta da Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR), un pacchetto speciale per le coppie in attesa nello splendore della
campagna toscana. Durante il soggiorno potrete infatti sperimentare la disciplina watsu, una dolcissima ginnastica in acqua, particolare variazione del tradizionale shiatsu. Lo scopo del watsu è quello di favorire il naturale sblocco delle tensioni, attraverso movimenti e pressioni dolci sulla schiena, sugli arti e su particolari centri nevralgici del corpo. Fondamentale in queste tecniche è la respirazione, il cui controllo può funzionare come rimedio per disturbi quali ansia, insonnia e stress, e può rivelarsi molto importante per le future mamme anche al momento del parto.
L’idea di fondo è quella di sciogliere ogni tipo di blocco, per consentire di provare una vera sensazione di libertà e pace con se stessi. I corsi di watsu sono organizzati in piscina con insegnanti qualificati, che appartengono al Watsu Italian Team.
Inoltre, al Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR), vi potrete anche affidare tranquillamente alle mani esperte delle estetiste, perché tutti i prodotti cosmetici utilizzati sono naturali, a base di olio di oliva extravergine.
La proposta include due notti in camera deluxe con prima colazione, una cena accompagnata da vino Fabula prodotto nella stessa azienda e il trattamento watsu ad un prezzo speciale di 280 euro a persona.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.montebelli.com.
Infine, perché non provare il rilassante percorso day-spa Nirvana dell’Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG)? Una full immersion nella dolcezza, tra attenzioni estetiche e massaggi delicati per favorire la circolazione ed eliminare gonfiore e pesantezza, con l’utilizzo esclusivo di prodotti assolutamente anallergici. Il viaggio verso il “benessere totale” inizia con una sauna o bagno turco soft, per proseguire con una doccia rinfrescante ed una pausa nella piscina riscaldata con cascate per il massaggio cervicale. Ecco poi un peeling corpo, da gustare insieme ad una tisana depurativa, e un massaggio fisio-relax riservato al viso. La mattinata termina con una sosta nella saletta relax, per lasciarsi inebriare dal potere energizzante della cromoterapia. Dopo il pranzo, incluso nel pacchetto, ci si può concedere una passeggiata rilassante tra gli ulivi e un idromassaggio nella Jacuzzi, prima di lasciarsi avvolgere in un massaggio ayurvedico dolce, della durata di un’ora, sorseggiando una tisana o un tè verde.
Il prezzo è di 180 euro per l’intera giornata.
Per informazioni, cliccate su www.anticocasale.it.