Tutti sull’attenti! E’ arrivato l’esercito più morbido e divertente del mondo e ha già preso posizione nello scaffale dei giocattoli. Soldati di feltro soffici e colorati pronti ad espugnare il cuore di grandi e piccini a colpi di coccole. Sono gli Sciapataus, e grazie al loro arrivo il mondo dei peluche non sarà più lo stesso!
Gli Sciapatus sono simpatici “mostri” realizzati in feltro. Sono “soldati della morbidezza”, ognuno realizzato in modo unico per creare un legame assoluto con il proprietario. Che non è detto sia un bambino, anzi… gli Sciapataus sono apprezzati soprattutto dai grandi (e dai maschi in particolare…) Il designer che li ha creati, Dimitri Piccinino, è giovanissimo, nato nel 1981, ma è già diventato un piccolo “caso” nel mondo del design italiano.
Un pupazzo costa circa 75 euro. Non è proprio un costo da poco ma si tratta di un pezzo da collezione, adatto soprattutto ai ragazzi più grandi. Si possono ordinare diretamente sul sito di Sciapataus e sono interamente personalizzabili. Sono il regalo ideale per qualche compleanno o persino per qualche ricorrenza. Ma qual’è, realmente la mission degli Sciapataus?
In una parola: conquistare gli scaffali delle camerette dei nostri ragazzi. E colonizzare i nostri divani….