About the author

Related Articles

2 Comments

  1. 1

    siria

    Ciao Sesa,
    io non ho usato il mannitolo, ma ricordo che quando la mia piccola aveva iniziato a non voler fare la cacca la mia erborista mi aveva parlato della manna: un cubetto di roba zuccherosa che aveva proprio quell'uso e scopo che hai descritto tu. Però non l'ho mai usato e non ti so dire.
    Io posso raccontarti in due parole la mia procedura, con le postille che la mia bimba ha nove mesi e non è stitica, semplicemente si tiene spesso la cacca.
    Metto la piccola sul fasciatoio, levo il pannolino e le faccio un massaggino sul basso ventre. Poi la prendo in braccio e ci mettiamo sul lavandino, la tengo con le ginocchia premute sulla pancia e gliele premo (non forte, ovviamente ^^) contro la pancia, alternando una e l'altra. Vado avanti così per qualche minuto, poi di nuovo sul fasciatoio con massaggino e bicicletta. Poi di nuovo sul lavandino e di solito dopo qualche minuto comincia a sforzarsi e riesce a evacuare. IL tutto con canzoncine e grandi sorrisi allo specchio, e se vedo che è distratta non la forzo, per non associare quella procedura a un momento di sofferenza.
    Spero che qualcosa di questo marasma ti sia utile, in bocca al lupo ^^

    Reply
  2. 2

    Sesa

    Cara Siria,
    grazie mille per i consigli!
    Il massaggino al basso ventre glielo faccio spesso anche io, la "bicicletta" non l'ho mai provata ma lo voglio fare, magari un po' di ginnastica aiuta!
    Stiamo a vedere come evolve la situazione, intanto…crepi il lupo e ti terrò aggiornata! 😉 Grazie ancora

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - MammaOggi.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità