Care mamme,
Vi ricordate quando da piccole con i vostri amichetti o con i fratelli giocavate a nascondino? È senza dubbio uno dei primi giochi che si fanno insieme, che permettono ai piccoli di socializzare e di confrontarsi, intimoriti dalla paura di essere trovati ed estremamente ingegnosi nel cercare luoghi perfetti dove nascondersi per essere invisibili ai compagni di gioco e soprattutto agli adulti.
Saltellando qua e là in rete ho scovato tante foto davvero molto simpatiche, che ho deciso di raccogliere in questa gallery divertentissima con bimbi e nascondigli non proprio segreti.
Perché a volte la fantasia può più di tutto, e per i bimbi molto piccoli, dai 2 ai 5 anni è difficile comprendere il significato della parola “nascondersi”, senza contare che i bimbi così piccoli hanno spesso paura a stare da soli, quindi non si nascondono completamente, ma a volte trovano soluzioni davvero divertenti.
Ecco alcune immagini, scatti veri, che mamme e papà di tutto il mondo orgogliosi hanno postato sui social network per mostrare a tutti la sagacia e l’ingenuità dei loro piccoli.
E mi raccomando quando giocate con i vostri figli non azzardatevi a dire “e ma così ti trovo subito!” allenate anche la vostra fantasia per essere pronti e reattivi a inseguire questi piccoli maghetti, che con una tenda, un cuscino o lo sportello di un mobiletto in cucina spariscono alla vostra vista!
And the winner is…..
(fonte foto: imgur.com, melissan, theycallmemummy.com, sticktrick27, vanian)
A cura di Manuela Boschetti