About the author

Related Articles

3 Comments

  1. 1

    lidia colazzo

    il mondo del bambino mi ha sempre affascinato, essendo laureata in scienze dell'educazione e avendoli studiati con grande interesse

    Reply
  2. 2

    cira

    ciao mi c hiamo cira vi faccio i complimenti poi vi posso fare una domanda?ma i bambini a 11 mesi con quali giochi possono giocare?ciao mi mandate una ris

    Reply
  3. 3

    silviacarne

    Gentile mamma,
    a 11 mesi il bambino è in grado di stare in una relazione rispettando i turni e interagendo con l’altro e ha bisogno di esplorare.
    Lascia che il tuo bimbo si diverta sperimentandosi e toccando tutto ciò che può e che non è pericoloso. Lascialo giocare con i suoni e con i rumori.
    Ottimi per quest’età i primissimi giochi a incastro che forse non saprà risolvere ma che certamente lo stimoleranno interesseranno, i cubotti morbidi, i primi libri semplici e i primi giochi di costruzione. Ottimi i libri e i giochi sonori, gli animaletti di gomma e qualsiasi gioco possano sperimentare in autonomia senza pericolo.
    Alcuni giochi all’inizio non verranno usati nel modo corretto ma saranno fonte di scoperta e divertimento.
    Il gioco con la mamma è un gioco di contatto, di carezze, solletico e coccole. Al bambino piace essere sollevato e cullato e che l’adulto si prenda cura di lui.
    In generale è buona norma lasciare che il bambino scopra cosa contiene la vostra casa, lasciate che utilizzi pentole e cucchiai o contenitori con cui non si può fare male. Fatelo giocare anche con la pasta secca, con il riso e per le più temerarie con le farine. Ricorda che il momento del gioco è un momento di crescita e conoscenza.
    a presto, Silvia

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - MammaOggi.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità