Care mamme,
oggi incontriamo di nuovo la nostra Sara che, come ogni settimana, ci aggiorna sullo stato della gravidanza e sui progressi del suo pancione.
L’avevamo lasciata con la sua sbadataggine da futura mamma, quella che conosciamo fin troppo bene tutte noi, che ci fa dimenticare le cose in giro e quello che c’è da fare, mettendoci – nostro malgrado – in situazioni buffe e a volte un po’ imbarazzanti.
Oggi cambiamo decisamente argomento e ci dedichiamo a un tema piuttosto piccante, perfetto per le alte temperature di questi giorni: il sesso in gravidanza! 🙂
Sara ci racconta la sua esperienza.
Fare l’amore con il pancione
“Quello del sesso in gravidanza è un tema piuttosto controverso, che viene affrontato e vissuto dalle coppie in maniera molto diversa e a volte tormentata. Ho letto infatti di tante future mamme e anche futuri papà che limitano moltissimo la propria vita sessuale, per paura di far male al feto o di nuocergli in qualche maniera.
Per fortuna, io e il mio compagno non abbiamo problemi in questo senso anzi, devo dire che, ora che sono incinta, la nostra intimità è cresciuta di intensità… Io sono molto più presa! Chissà, saranno gli ormoni! 🙂
E poi il piccolo sembra gradire perché, quando ci coccoliamo dopo il rapporto, lo sento muoversi e la pancia si deforma un po’… Dopo una decina di minuti torna tutto normale e si “rilassa” anche lui!
Come al solito approfitto di voi lettrici per confrontarmi: anche a voi succede o è successa una cosa simile?”
Come procede la gravidanza
“I giorni corrono veloci e sono già entrata nel secondo trimestre di gravidanza. Proprio la settimana scorsa ho fatto la visita del 4° mese e, per fortuna, è andato tutto bene. Non so se è capitato anche a voi ma, ogni volta che devo fare una visita, provo un mix di sensazioni e emozioni contrastanti: tanta voglia di vedere il mio bambino e di sentire il suo cuore battere, ma anche un sacco di paura di scoprire che c’è qualcosa che non va, di perderlo… Ma credo sia un’ansia che accompagni tutte le future mamme, soprattutto alla prima gravidanza, come me.
La cosa importante è che tutto stia procedendo nel migliore dei modi, però mi sono un po’ arrabbiata per come è stata gestita la questione degli esami del sangue, perché avrei avuto diritto all’esenzione, ma mi sono stati prescritti troppo tardi e quindi li ho dovuti pagare… Ma farò in modo che non succeda una seconda volta! :)”
Un piccolo incidente
“Ieri sono andata a giocare a bowling e sono inciampata sulla pista, cadendo in avanti come un pesce lesso… Sono caduta prima in ginocchio (infatti mi sono venuti due grossi ematomi) poi sono riuscita a ripararmi con le mani e a proteggere il più possibile la pancia. Per fortuna non mi sono fatta male.
La cosa mi ha fatto un po’ preoccupare per il bambino ma non voglio essere troppo ansiosa e, visto che ho la visita tra un paio di giorni, ho preferito evitare di andare al pronto soccorso… Secondo voi ho sbagliato?”
Cosa rispondete a Sara, care lettrici di MammaOggi?
Vi aspettiamo giovedì prossimo per leggere insieme una nuova pagina del diario di Sara!
(Fonte immagini: pixabay.com, morguefile.com)