Care mamme,
oggi vi parliamo di una nuova pubblicazione dedicata ai più piccoli. Si tratta di “Bambino sarai tu” una rivista trimestrale nata dalla passione di Barbara Sarri, ed edita Marguerite Editrice.
Un giornale per i più piccoli, nato un po’ per caso qualche anno fa e da qualche mese distribuito nelle librerie Feltrinelli. Proprio sabato 16 Aprile alla libreria Feltrinelli Piazza Duomo di Milano si è svolta la prima presentazione ufficiale di “Bambino sarai tu” e con l’occasione è stato organizzato anche un laboratorio di scrittura e disegno, a cui hanno partecipato moltissimi bambini accompagnati dai genitori.
Per la rivista “Bambino sarai tu” era presente la direttrice editoriale, Barbara Sarri, che ha fatto colorare i biglietti di Auguri per Pasqua disegnati dall’illustratrice Federica Dubbini (autrice insieme ad altre due illustratrici anche delle meravigliose immagini del giornale) e che ha fatto scrivere e raccontare ai piccoli del loro mondo. Il giornale infatti si pone come laboratorio creativo per piccoli giornalisti ma anche come approfondimento di tematiche legate alla natura e all’ambiente, agli animali, con la collaborazione di molti personaggi “vip”che si prestano a raccontare le loro esperienze. Nel primo numero dell’anno sono stati Sveva Sagramola, Cristiano Militello ed Emanuela Aureli. Spazio ai consigli di lettura e alla programmazione del nuovo canale televisivo dedicato a bimbi e genitori Easy Baby.
“Per noi è una grande gioia, un sogno che diventa realtà quello di poterci far leggere da tutta Italia e ringrazio tantissimo le librerie Feltrinelli per lo spazio che ci stanno concedendo” ha commentato Barbara Sarri. “Bambino sarai tu! è arrivato fin qui per merito di tante persone importanti che hanno creduto in questo progetto, si sono fatti intervistare, hanno conceduto i loro articoli alla testata, hanno dialogato con i piccoli giornalisti alla riscossa. Un grazie a tutti i bambini che hanno reso importante questo giornale con il loro sorriso e il loro pensiero” ha concluso la direttrice invitando tutti a tornare in Feltrinelli anche a giugno quando sarà disponibile il nuovo numero.
Per info: bambinosaraitu@gmail.com
complimenti il giornale è carinissimo!