About the author

Related Articles

2 Comments

  1. 1

    siria

    Ciao Michela,
    ottimi consigli. Il latte arriva e c'è "naturalmente" e le condizioni che lo favoriscono sono proprio la tranquillità, il non stancarsi in faccende domestiche e stress vari e il bere molto.
    Il discorso "tisane" è più articolato. Non è che non servano, né sono essenziali, diciamo che alcune tipo il finocchio possono "stimolare" la produzione di latte, anche se non in tutte le donne. E dato che bisogna bere, perché limitarsi all'acqua? 🙂

    L'alimentazione è importantissima, come hai giustamente sottolineato. Più che rivolgersi al "medico curante", se proprio se ne ha bisogno è meglio chiedre a un nutrizionista preparato sull'argomento e in generale attenersi a poche raccomandazioni di base, che sono quelle valide anche quando non si allatta. Verdura/frutta di stagione, poco fritto/alcool/zuccheri, molti cereali, e così via.

    Per il discorso tiralatte lo vedo anch'io come uno stress, più che altro, ma nel caso in cui si ha poco latte può essere un rimedio davvero ottimo, il migliore.
    🙂 a presto

    Reply
  2. 2

    giuditta palumbo

    ciao a tutte io sono mamma di Tonio da quasi 2 mesi a il mio bambino cresce all'incirca 140- 160gr a settimana.
    il pediatra mi ha detto che va bene cosi me il mio piccolo piange in continuiazione e dorme èpochissimo, è come se avesse sempre un sonn otroppo leggero tale da svegliarsi per ogni piccolo rumore.
    ovviamente la mia paura è che il mio latte non gli basti nonostante gliabbia anche dato l'aggiunta di latte artificiale senza nessun risultato.
    coliche non c'e'ne sono anche perchè basta riattaccarlo al seno che smette di piangere e se indisturbato se ne sta li anche per ore a dormire beato cuiucciando il seno come un ciucciotto.
    Mi chiedo il mio latte e poco o e il mio piccolo che ha bisogno di sentirmi perennemente vicina per cui mi chiede il senno? cosa ne pensate e della crescita? non vi sembra pochina? ci sono state anche 2 settimane in cui e cresciuto 250 e 200 gr. ma sono precedenti a queste di 140 ,160 gr…. e possibile che il larìtte sia diminuito nel tempo?

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - MammaOggi.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità