About the author

Related Articles

3 Comments

  1. 1

    letizia

    Cara Tata Simona anche per noi è arrivato questo difficile momento . Devo dire che il mio piccolo è stato abituato presto circa 2 anni alla propria stanzetta , ci sono state notti perfette intere passate nella sua cameretta ma basta una febbre a rovinare l'equilibrio ottenuto e lui gia ora circa 5 anni di voler tornare nella cameretta non ne vuol sapere. Da due notti ho deciso di dire basta non riposiamo bene e tra me e mio marito non esiste piu' intimita' . E' veramente difficile lui piange terrorizzato dice di non voler stare da solo che se chiude gli occhi vede mostri allora dopo averlo rassicurato ,una favola aspetto con lui finchè si addormenta e vado via ma dopo qualche ora sono di nuovo pianti e urla . Stanotte l'ho convinto dopo ore dicendogli che se non dorme da solo nella sua camera non si puo' dire che stia diventando grande e che fa vergogna coi suoi amici, e se teneva alla festicciola di carnevale doveva rimanere li . Ma è giusto con questi mezzi ricatti? come fare ? aiutooooooooooooooooooooooooooooo?

    Reply
  2. 2

    Stefania

    Tata Simona,
    io le ho provate davvero tutte con il mio Daniele 16 mesi e mezzo, non c'è proprio verso, si addormenta tranuqillo nel lettino dopo il latte serale e poi verso le 3,30 si sveglia infuriato e non c'è verso di farlo riaddormentare nel suo lettino.
    Come faccio??? Aiuto ormai sono un paio di mesi che dormo con lui e anche durante la notte si sveglia di soprassalto e mi cerca una volta che mi vede a fianco si accoccola a me e si riaddormenta…
    Vorrei tornare a dormire con mio marito e soprattutto a far dormire Daniele nella sua cameretta e nel suo lettino come ha sempre fatto fino a 5 mesi fa!!
    Come faccio??

    Grazie in anticipo!

    Reply
  3. 3

    patrizia

    cara tata simona sono una mamma separata da quattro anni pero ho mio figlio che adesso a 12 anni alle volte quando viene dalla scuola io lo vedo un po giu e gli dico se e successo qualcosa ma mi dice sempre nietnte come mi potrei comportare grazie

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - MammaOggi.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità