About the author

Related Articles

7 Comments

  1. 1

    FLORA

    Fare un figlio non e uno scherzo bisogna volerlo veramente con la persona che ti vuole bene

    Reply
  2. 2

    Giuggy

    Le donne che sono rimaste incinte in "breve" tempo forse non possono capire veramente cosa si prova a vedere infranti i tuoi sogni mese dopo mese..
    Dopo aver deciso di avere un figlio, la prima volta che io e mio marito facemmo l'amore senza precauzioni fu emozionantissimo.. tutto così delicato, così affettuoso; più elettrizzante dell'indimenticabile "prima volta"!
    Nei primi tre mesi, all'arrivo delle mestruazioni, mi facevo una crisi pianto!! Dopo sette mesi fingo indifferenza e basta.. Ci resto male, ovviamente, ma ho smesso di illudermi ogni mese.. Se ho passato i primi mesi a ripetermi che "Stavolta è la volta buona, me lo sento!", ora invece reagisco al contrario e mi dico "Tanto andrà male anche questa volta.." Almeno così non resto troppo delusa quando effettivamente mi arrivano.. 🙁
    Ad ogni modo: ho sempre pensato che quando fossi stata pronta avrei fatto un bambino, così da un momento all'altro! Forse sono stata ingenua ma.. mai avrei pensato di impiegare così tanto tempo.. e mai prima d'ora mi era passata per la testa l'idea di non poterne avere affatto.
    La gente ti dice "Non ci pensare, non contare i giorni, dimenticati della faccenda.." Ma come si fa a non pensarci?!
    Non fraintendetemi: non passo le mie giornate pensando ad una probabile gravidanza ma non mi potete chiedere di non contare i giorni, anche se effettivamente finora non ha funzionato.. E' più forte di me controllare quali sono i giorni fecondi, se non lo facessi avrei la sensazione di aver sprecato due giorni importantissimi e così un'intero altro mese!! Non passo le mie giornate pensando ad un figlio: i rapporti sessuali con mio marito avvengono come prima nelle settimane "non importanti"; cerco solo di accertarmi di farlo anche in QUEI giorni..
    Io non mi sento stressata e non mi sembra nemmeno di tormentare mio marito con questo argomento, anche se lui dice di sentire il peso di QUEI giorni o meglio dice che IO lo "presso"!!
    Se sapesse che quello che gli comunico è solo 1/10 di tutto quello che realmente penso, leggo e su cui rifletto, allora sì che impazzirebbe! 🙂
    ..gli uomini non sanno proprio gestire certe situazioni ..

    Reply
    1. 2.1

      simona

      Ciao Giuggy, come ti capisco io forse non ti può capire nessuno.Fidanzata da 10 anni all'11 anno rimango così x caso incinta,finita con un aborto spontaneo di 2 gemelli. Ecco sono passati 6 anni e mezzo e da allora + niente, solo problemi, da cisti ovariche a prolattina (pensa a quanti soldisprecati x test e a quanta angoscia x ogni risultato negativo). Poi mi hanno riscontrato HPV . Ora dopo tante curelaprolattina ed il progesterone sono OK ma niente di niente. Sotto consiglio di una mia amica provo clearblue ovulazione (lei ci è riuscita al primo tentativo e facendolo una volta sola) per due mesi assieme a inofolic e inofolic plus datomi dal gine x migliorare ovulazione ma niente di tutto questo ha risolto il problema, anzi proprio questo mese con ovulazione accertata dagli stik e da analisi progesterone ho avuto ritardo di 4 giorni ho detto forse ci siamo ma proprio 5minuti fa vado in bagno ed eccole arrivate.
      Purtroppo non ce la faccio più, non posso più essere felice nel vedere le altre che aspettano un figlio e penso che per me questa fortuna non ci sarà più.
      Un abbraccio
      cucciola

      Reply
    2. 2.2

      anna

      giuggy ti capisco! io ci provo da un anno ed ogni mese sempre la stessa cosa…puntuali e spaccate come un orologio svizzero. Ho fatto test e controlli ed io e mio marito stiamo benissimo, e proprio per questo mi danno perchè vorrei capire il motivo del perchè non succede nulla, quando cammino per strada vedo tutte donne con bambini o donne incinte e allora in quel caso sto un po' giù ma poi mi canto quella canzone che fa ….. tranne te trante te tranne te! e ci rido un po' su! non so più cosa fare! diamoci forza e poi mico il mese prossimo sarà quello buono anche per me….ma in cuor mio so che non lo sarà

      Reply
    3. 2.3

      ges

      beh io sono rimasta incinta al primo colpo e per errore: con mio fidanzato (oggi marito), certo, ma non era programmato. Felicità delusa dopo tre mesi in cui ho dovuto affrontare un'aborto per grave patologia fetale, con tanto di parto indotto. Non so con che cuore affonterò la programmazione della gravidanza e la gravidanza stessa se e quando verrà : Quindi non è che quelle che hanno avuto la possibilità di concepire subito non hanno paure. Io ho sempre avuto paura perchè tengo molto ad avere un figlio: ora so di poter concepire ma…ci riuscirò? sarà sano questa volta? porterò a termine la gravidanza? …credo sia difficile per tutte far fronte alle proprie apprensioni.

      Reply
  3. 3

    sesa

    Ciao Giuggy, capisco il tuo stato d'animo e non voglio aggiungermi alla lista di chi ti dice "rilassati e non ci pensare" perché so che non è facile…come si fa a non pensare al sogno che vuoi realizzare?
    Però cerca comunque di non non rimanere schiacciata nel meccanismo dell'"ansia da concepimento", perché è un circolo vizioso dal quale poi è difficile uscire.
    Spero tanto di poter avere tue news presto, magari con il più bello degli annunci!!! In bocca al lupo per tutto!!

    Reply
  4. 4

    chicchibubu84

    ciao a tutte…è un'anno e mezzo che io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo…ma niente!!!tutti dicono che si deve avere pazienza..e che prima o poi arrivera…ma inzio ad avere qualche dubbio su ciò! secondo voi dovrei inziare a fare qualche visita?

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - MammaOggi.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità