Carnevale: la maschera da coniglietto

Care mamme

Il Carnevale si avvicina e con questo anche la voglia dei vostri bimbi di mascherarsi! Anche il vostro piccolino deve partecipare a qualche festicciola organizzata con gli amichetti all’asilo o a casa di qualche compagno di giochi?

Soprattutto per i bimbi piccoli, che ancora non fanno i caprici per indossare a tutti i costi la maschera di qualche cartone animato di ultima generazione, vanno sempre di moda i costumi di carnevale da animalettiMammaoggi vi propone molte idee originali e creative per realizzare da voi alcuni costumi per carnevale: vi abbiamo già presentato alcuni costumi come la coccinella e l’angioletto, ma oggi vogliamo stupirvi e rendervi le cose ancora più facili se non siete amanti del taglio e cucito e soprattutto se avete pochissimo tempo o state organizzando una festicciola casalinga e volete preparare un pensierino per i vostri piccoli ospiti!

Table could not be displayed.

O perchè no, potreste organizzarvi con altre mamme e fare dei mini laboratori creativi per insegnare ai vostri bimbi come si può realizzare una maschera a costo zero, divertendosi! E poi anche per voi mamme, volete mettere l’impegno minimo (e la spesa minima) che comporta creare con le vostre mani un costume da coniglietto o da leoncino, piuttosto che spendere dei soldi per comprare un costume acrilico, che magari il prossimo anno non andrà più nemmeno di moda?

Allora noi di Mammaoggi abbiamo preparato per voi una serie di cinque mascherine che vi permetteranno di mascherare il vostro bimbo o la vostra bimba con un costume da animaletto. Un coniglietto, un gattino, un ranocchietto, una scimmietta e un dolcissimo Panda!

Oggi cominciamo con il coniglietto!

Se volete preparare il costume perfetto per il vostro piccolo e siete esperte di taglio e cucito, pensate a cucire una tuta di cotone di colore beige mentre per il viso non dovrete pensare a trucchi e simili? Perchè alla maschera ci abbiamo pensato noi!

Salvate sul vostro pc l’immagine sottostante e ingranditela in modo che risulti abbastanza grande da coprire il volto del vostro bimbo. Poi stampatela a colori su un foglio di cartoncino, ritagliatela e il gioco è fatto! Basterà fare due forellini ai lati della maschera e inserirvi un nastrino (fermando il nastro con un nodino).

Pronti a festeggiare?

(Fonte Immagine – carnivalsuperstore.it)

Ultimo aggiornamento 2020-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API