About the author

Related Articles

One Comment

  1. 1

    Ostetrica

    Lo sciopero è un sacro diritto di ogni lavoratore!
    Con lo sciopero tutte ostetriche italiane, oltre a condividere i punti proposti dai Ginecologi Sigo, Aogoi, Agui, Fesmed, Agite, Sieog, chirurghi Acoi, chiedono a tutte le forze politiche di assumere ostetriche ed applicare la “riforma dei punti nascita” per il miglioramento della salute delle donne e dei bambini del nostro Paese!
    Pertanto tutte le donne che si metteranno in travaglio nella giornata del 12 febbraio o che hanno bisogno di andare in pronto soccorso, saranno accolte ed assistite in modo ottimale da qualsiasi ostetrica come sempre. Si anticiperanno o posticiperanno le induzioni programmate, i cesarei programmati e le visite in gravidanza, salvo i casi urgenti!
    Quindi si cercherà di andare avanti!
    Inoltre, dato che è stato citato, le evidenze affermano che il parto programmato in casa, in caso di gravidanza fisiologica, è associato a meno interventi medici come l’epidurale, monitoraggio fetale continuo, episiotomia, parti operativi. Inoltre le donne sono meno soggette a lacerazioni, emorragie e infezioni. Per quanto riguarda l’outcome neonatale, un parto in casa programmato rivela prematurità meno frequente, basso peso alla nascita e meno ventilazione neonatale assistita.
    Gli studi hanno rivelato che la mortalità perinatale e neonatale si equivale sia nei parti in ospedale che nei parti a casa quando questi ultimi sono programmati ed assistiti da un’ostetrica.
    (Joseph R. Wax, MD; F. Lee Lucas, PhD; Maryanne Lamont, MLS; Michael G. Pinette, MD; Angelina Cartin; Jacqueline Blackstone, DO “Maternal and newborn outcomes in planned homebirth vs planned hospital births: a metaanalysis”
    September 2010 American Journal of Obstretics & Ginecology)

    Reply

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015 - Vietata la riproduzione dei contenuti - MammaOggi.it è un marchio Fair Magazine CF/P.iva 05136530960 - Disclaimer - Pubblicità